Lucia Saggiori
Architetto veneziano con una vivace sensibilità artistica, Lucia Saggiori studia architettura a Sevilla e Venezia ottenendo la laurea (cum laude) con Alberto Ferlenga allo IUAV nel 2003 e riceve il Master in Architettura Bio-Climatica presso la Escuela Superior de Arquitectura de Madrid nel 2004. Intraprende la sua attività lavorativa collaborando con prestigiosi studi di Architettura e Landscape tra cui Cino Zucchi Architetti e Ricciuti Associati dove sviluppa sensibilità progettuale e competenze tecniche e organizzative necessarie per la gestione di progetti di scale e complessità diverse.
Ha vissuto ed esercitato la professione di Architetto in Italia, Spagna e USA . Nel 2011 fonda lo studio RanieriSaggiori a New York e dal 2016 con sede a Padova, dedicandosi a reinterpretare spazi interni ed esterni secondo l’eleganza mediterranea di cui e’ raffinata interprete.
Marcello Ranieri
Marcello Ranieri studia Architettura in Spagna e Italia, laureandosi presso il Politecnico di Milano nel 2003 ed ottenendo il Master in Architettura dello spazio Pubblico a Lucca nel 2004 con Marco Casamonti.
Dal 2005 si occupa di approfondire i temi dell’involucro edilizio complesso afferente alle tamponature metalliche, per conto di multinazionali leader. Ha vissuto in Spagna, UK, UAE e USA ivi lavorando su progetti iconici su scala globale. Attualmente è Global Project Director per Euramax e Presidente della European Coil Coating Association con sede a Bruxelles.